in preghiera – TEMPO di QUARESIMA

 

 

PREGHIERA

 Quante volte te l’ho detto Signore: avrei voluto esserci anch’io sul monte, assieme ai tre apostoli: per vedere la tua gloria, per contemplare il fulgore della tua luce. Eppure non è questo quello che conta: ben più grande di quella manifestazione è l’esperienza d’incontrarti, risorto e vivo, sulle strade della mia esistenza.

Quante volte te l’ho detto, Signore: avrei voluto esserci anch’io sul monte per essere coperto dall’ombra del Padre, per ascoltare direttamente la sua voce. Eppure non è questo quello che conta : perché ogni giorno aprendo la Scrittura, io posso intendere la tua parola che mi rivela il volto del Padre.

Quante volte te l’ho detto Signore: avrei voluto essere anch’io sul monte per ripetere le stesse parole di Pietro, per tentare di fermare tutto e rimanere sempre sul luogo della manifestazione. Eppure non è questo quello che conta: tu mi inviti a passare per il Calvario per riconoscere nel tuo volto sfigurato l’autentica rivelazione dell’amore e partecipare così alla tua Pasqua.

per approfondire

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

per approfondire

via Crucis – venerdì santo – Santa Maria Maggiore – leggi a questo collegamento