novembre 2023 – AVVISI

Mercoledì 1/11: festa di Tutti i Santi. Messe secondo l’orario festivo e in più, alle 14.30 al Cimitero, santa Messa presieduta dall’Arcivescovo.

Giovedì 2/11: Commemorazione dei fedeli defunti. Messe secondo l’orario feriale.

Con giovedì 2 novembre e ogni primo giovedì del mese, presso la chiesa di Santa Chiara (in Via S.Croce) ci sarà una adorazione eucaristica per le vocazioni con orario continuato dalle 9.00 alle 17.00.

Martedì 7/11 alle ore 15 in Oratorio del Duomo: incontro del gruppo anziani. Verrà presentata la figura di p.Mario Borzaga attraverso la testimonianza della sorella.

Giovedì 9/11: presso il Vigilianum di Via Endrici, inizia il ciclo di cineforum dell’Avvento, con il film: Nezouh

Entro il 15 novembre è possibile iscriversi alla gita parrocchiale di sabato 2 dicembre ai presepi di Ossana. In bacheca e sul sito le informazioni.

Lunedì 13/11 alle ore 18 presso l’Oratorio del Duomo: incontro di meditazione biblica proposto dall’Azione Cattolica

Giovedì 16/11: alle ore 20.30 presso il Vigilianum in via Endrici: secondo appuntamento del ciclo di Cineforum: Il buco nel cielo con il film: Orlando.

Venerdì 17/11: alle ore 20.30 presso l’oratorio del Duomo, incontro dei genitori dei cresimandi

Sabato 18/11: Assemblea sinodale della zona pastorale di Trento al dalle 9 alle 12 presso la chiesa di S.Giuseppe

Domenica 19/11: Giornata dei poveri e Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi.

Con domenica 19/11 riprende, alla Messa delle 11.15 in S.Maria, l’iniziativa della liturgia della Parola per i bambini nel Battistero.

Venerdì 24/11: celebrazione della riconciliazione per i cresimandi, genitori e padrini, alle ore 20.30 in S.Maria.

Sabato 25/11: Celebrazione della cresima conferita dal vescovo Lauro alle ore 15 in S.Maria.

Con il periodo di Avvento riprende l’iniziativa di meditazione biblica per gli adulti: Sulla Tua Parola. Il primo appuntamento sarà martedì 28/11 alle ore 18 presso l’Oratorio del Duomo in Via Madruzzo. Trovate indicazioni in bacheca e sul sito della parrocchia.

Sono ancora disponibili dei posti per la gita parrocchiale ad Ossana di sabato 2 dicembre: affrettatevi ad iscrivervi all’indirizzo della parrocchia: duomotn@gmail.com

Lunedì 27/11: alle ore 20.30 all’Oratorio del Duomo: incontro del Consiglio Pastorale parrocchiale.

Martedì 28/11: alle ore 18 presso l’Oratorio del Duomo, ricomincia il percorso di meditazione biblica per adulti “Sulla tua Parola” con il primo dei quattro incontri di Avvento nei quali mediteremo i testi dei vangeli delle domeniche di questo tempo.

Giovedì 30/11: alle 20.30 in Seminario, “Passi di Vangelo” incontro sulla Parola di Dio con il vescovo Lauro per i giovani over 18

Sabato 2/12: Gita parrocchiale ai presepi di Ossana

Domenica prossima 3/12: inizia il tempo dell’Avvento. In fondo alla chiesa trovate il Calendario dell’Avvento, utile strumento di preghiera in famiglia per prepararsi al Natale. Potete prenderlo lasciando una piccola offerta.