in PREGHIERA – luglio

PREGHIERA

Mi trovo davanti a te, Dio della mia vita, come un uomo che non sa parlare.

Tu mi capisci e mi comprendi e, come una mamma aiuta il suo bambino a parlare, così, con il tuo Spirito d’amore, suggerisci le parole giuste che devo dirti per lodarti e ringraziarti, per ammirarti e adorarti, per confidarmi ed essere gioia della tua gioia.

Fa’ che ogni giorno sia sempre il tuo Spirito presente in me che guida le mie scelte così da non trovarmi mai su qualche strada sbagliata. Amen.

Amen.

PREGHIERA

La tua parola, o Signore, oggi è rivolta particolarmente a noi, tuoi discepoli, che il mondo considera una nullità; a noi che non abbiamo né potere né grandi ricchezze; a noi che tiriamo ogni giorno il carretto della fatica; a noi che siamo oppressi da pesantissime leggi; a noi, che siamo percossi da amarezze continue.

Ed è una parola la Tua che riaccende speranza, che mette le ali al cuore, che ci scopre orizzonti più luminosi, che ci apre gli occhi sul nostro presente e sul nostro futuro.

Aiutaci, Signore, a restare tra le file di coloro che non contano e che sanno conservare il cuore dei piccoli e degli umili perché è a loro che vanno le tue migliori attenzioni; è con loro che usi confidenza; sono loro che chiami tuoi amici; sono loro i beniamini del tuo regno.