
![]() |
Campane in Dialogo 15 – dicembre 2025
versione digitale: https://duomosantamaria.diocesitn.it/ – |
![]() |
ORARIO DELLE MESSE ottobre 2025 – giugno 2026
MESSE FESTIVE
Sabato: Duomo ore 19 – S. Francesco Saverio ore 16.00 Domenica: Duomo ore 8.15 e ore 10 – S. Maria ore 9 e ore 19
MESSE FERIALI Duomo: ore 7.10, ore 8.15 – S. Maria: ore 9.00 |
| _________________________________________ | __________________________________________
liturgia della domenica – pagina sito liturgia della domenica – foglietto stampabile liturgia 8 dicembre – immacolata – foglietto stampabile __________________________________________ |
|
|
AVVISI PARROCCHIALIIn fondo alla chiesa è a disposizione il nuovo numero del bollettino parrocchiale, Campane in Dialogo. Sul sito è possibile la versione digitale: https://duomosantamaria.diocesitn.it/ Lunedì 8 dicembre – Festività dell’Immacolata Concezione. Gli orari delle sante Messe saranno quelli festivi. Non Martedì 9 dicembre – h 15 – Oratorio del Duomo – Incontro del gruppo anziani. Tutti gli anziani sono invitati Martedì 9 dicembre – h 18 – Oratorio del Duomo – Incontro sul Vangelo della proposta “Sulla tua Parola”. Maggiori info sul sito della Parrocchia Martedì 9 dicembre – h 20.30 – nella chiesa di San Francesco Saverio – recital dedicato alla riscoperta del futuro beato trentino Alfredo Dall’Oglio, nato a Borgo Valsugana, emigrato a tre anni con la famiglia a Parigi, e morto nel 1944 a soli 23 anni nel lager di Wuhlheide, vicino a Berlino, vittima dell’odio alla fede. [per approfondire]. Domenica 14, dalle ore 14.30 – Piazzale antistante la Casa Circondariale – (via Beccaria 13, Spini di Gardolo) Venerdì 19, dalle ore 17.30 – Oratorio del Duomo – Momento di incontro e scambio di auguri aperto a tutti gli operatori pastorali della nostra parrocchia. Per confermare la presenza contattare un membro del Consiglio Pastorale o scrivere a duomotn@gmail.com ____________________________________ proposta – Il coro dei ragazzi del Duomo [leggi l’invito e il programma per l’anno pastorale 25-26] |
| _________________________________________ |
ORARIO CONFESSIONI
Cattedrale di san Vigilio/Duomo: da Lunedì a Venerdì 9.00-11-00 e 16.30-18.30 Sabato 9.00- 11.00 e 16.00-18.00
Chiesa di S.Trinità: da Martedì a Sabato 9.00-11.00 e 15.30-17.30
___________________________________________
Orario Messe – Diocesi di Trento
Informazioni:
- AVVIO percorso catechesi e ISCRIZIONI – informazioni nella pagina CATECHESI del sito. Primo incontro per gli anni successivi al primo venerdì 26 ottobre ore 16.45 all’Oratorio del Duomo in via Madruzzo. Per gli iscritti del primo anno l’inizio è posticipato, arriveranno comunicazioni. Per informazioni scrivere a duomotn@gmail.com o contattare i catechisti e le catechiste di riferimento.
- Visitate il sito della Diocesi (www.diocesitn.it): troverete informazioni sulle celebrazioni trasmesse in TV e in streaming e molte altre indicazioni per la preghiera personale e familiare e testi per la riflessione, oltre ad indicazioni di materiali e siti utili per buone letture e per la formazione.
- In fondo alla home page trovate i link ad alcuni siti particolarmente interessanti, tra i quali quello della diocesi appunto, quello della chiesa italiana, quello del vaticano.
- A chi non compra l’edizione cartacea, raccomandiamo poi di visitare i siti del giornale cattolico “Avvenire” e del nostro settimanale diocesano “Vita Trentina”: sono ricchissimi di buona informazione e di spunti di riflessione per la formazione e per interpretare l’attualità con senso evangelico.
- Tour virtuale della nostra cattedrale: vai nel sito a partire dalla pagina “Le nostre chiese”.
- Per approfondire i temi dell’impegno per la giustizia, la pace, la salvaguardia del creato e trovare idee concrete per una “conversione” dei comportamenti, visita il sito: https://reteinterdiocesana.wordpress.com/



saranno celebrate le messe prefestive delle 16 in S. Francesco Saverio e delle ore 19 in Duomo
Momento di incontro e riflessione e vicinanza con chi vive e lavora nella Casa Circondariale di Trento. Seguirà una camminata simbolica accompagnati dalla luce di Betlemme, con alcuni gruppi scout del Trentino.







