Signore, semina la calma nella mia anima, semina la fiducia in te, la speranza nella tua parola più efficace di ogni programmazione umana.
___________________________________________
     letture della domenica – versione stampabile

     letture della domenica – pagina sito

___________________________________________
versione pdf del Bollettino parrocchiale  – versione stampabile

versione pdf del Bollettino parrocchiale  – pagina sito

tutti i numeri precedenti – pagina sito

___________________________________________
AVVISI

Con lunedì 10/6 entra in vigore  l’orario estivo delle Messe: saranno sospese  le Messe festive del sabato alle 16 in S.Francesco e della domenica alle 11.15 in S.Maria. La Messa feriale (lun-ven) delle 7.10 in Duomo verrà sospesa in agosto.  In bacheca e sul sito della parrocchia trovate tutti gli orari.

Sabato 22/6: alle ore 15 in Cattedrale: ordinazione presbiterale del diacono Alberto Bolognani.

Domenica 16/6: pellegrinaggio diocesano degli ammalati alla Madonna di Pinè : alle 9.30 processione dal Santuario alla Comparsa dove sarà celebrata alle 11 la S.Messa presieduta dall’Arcivescovo; alle 14.30 rosario e benedizione eucaristica.

ADORARE

O Signore, il nostro è il mondo dell’uomo, un mondo sempre più fondato sulla nostra sapienza, sulla nostra programmazione; un mondo frenetico: tabelle di marcia, calcolo delle probabilità, ricerca di mercato, automazione investimenti pubblici, privati, commissioni, sottocommissioni, piani quinquennali, decennali tutto dovrebbe condurre rapidamente ad un ottimo risultato, riducendo i passaggi e i costi.

Noi diciamo che «Dio è morto»: non ci interessa più la tua sapienza; l’evoluzione ordinata del tuo universo, il lento costante fluire delle tue stagioni non ci interessano più le tue promesse; non sappiamo più attendere; il nostro è un mondo senza speranza non sappiamo seminare senza preoccuparci se saremo noi o altri a mietere.

Invece la tua parola è una parola di grande pazienza che sprona ad una illimitata speranza: chi semina nelle lacrime raccoglierà nella gioia, se il seme non muore non porta frutto, una misura abbondante, il cento per uno.

Signore, semina la calma nella mia anima, semina la fiducia in te, la speranza nella tua parola più efficace di ogni programmazione umana.

inoltre    –>   Chieseacolori – agenda appuntamenti


ORARIO MESSE – dal 10 giugno 2024 al 16 settembre 2024

NON saranno celebrate le Messe festive del sabato alle 16.00 in S.Francesco e della domenica alle 11.15 in S.Maria. La Messa feriale (lunedì-venerdì) alle ore 7.10 in Duomo verrà celebrata fino al 26/7 e riprenderà il 2/9.

 Messe festive:

Sabato:
Duomo ore 19

Domenica:
Duomo ore 8.15
S. Maria ore 9
Duomo ore 10
S. Maria ore 19

Messe feriali

Duomo: ore 7.10 (dal lunedì al venerdì escluso il mese di agosto)   ore 8.15
S. Maria: ore 9.00

Orario Messe – Diocesi di Trento

Informazioni:

  • Concluso il primo anno di sperimentazione, il servizio diocesano ChieseAperTe è stato ridenominato Chieseacolori, per meglio sottolineare l’intento di coinvolgere ancor di più la Comunità ricolorando ogni avventura e specificando meglio la presenza nel territorio. Tutto questo grazie anche al contributo e al pensiero di tante persone che hanno sostenuto e incoraggiato questa esperienza. Riprende dunque il cammino: riapre la Chiesa di San Francesco Saverio per la visita guidata al mattino del primo sabato del mese e lo spazio di Silence Time nella pausa pranzo del giovedì. Riapre anche la Chiesa di Santa Margherita, con l’offerta di un piccolo percorso espositivo dedicato a pensieri in parabole, sempre al pomeriggio del sabato. Mentre nuove proposte saranno annunciate per il mese di ottobre. Non esitare a contattarci! info 0461 891159 | chieseacolori@diocesitn.it
  • Visitate il sito della Diocesi (www.diocesitn.it): troverete informazioni sulle celebrazioni trasmesse in TV e in streaming e molte altre indicazioni per la preghiera personale e familiare e testi per la riflessione, oltre ad indicazioni di materiali e siti utili per buone letture e per la formazione.
  • In fondo alla home page trovate i link ad alcuni siti particolarmente interessanti, tra i quali quello della diocesi appunto, quello della chiesa italiana, quello del vaticano.
  • A chi non compra l’edizione cartacea, raccomandiamo poi di visitare i siti del giornale cattolico “Avvenire” e del nostro settimanale diocesano “Vita Trentina”: sono ricchissimi di buona informazione e di spunti di riflessione per la formazione e per interpretare l’attualità con senso evangelico.
  • Hai provato il tour virtuale della nostra cattedrale: vai nel sito a partire dalla pagina “Le nostre chiese”.