Signore, semina la calma nella mia anima, semina la fiducia in te, la speranza nella tua parola più efficace di ogni programmazione umana.
___________________________________________
     letture della domenica – versione stampabile

letture della domenica – pagina sito

versione pdf del Bollettino parrocchiale  – versione stampabile

versione pdf del Bollettino parrocchiale  – pagina sito

tutti i numeri precedenti – pagina sito

AVVISI

Con lunedì 10/6 entra in vigore  l’orario estivo delle Messe: saranno sospese  le Messe festive del sabato alle 16 in S.Francesco e della domenica alle 11.15 in S.Maria. La Messa feriale (lun-ven) delle 7.10 in Duomo verrà sospesa in agosto.  In bacheca e sul sito della parrocchia trovate tutti gli orari.

Sabato 22/6: alle ore 15 in Cattedrale: ordinazione presbiterale del diacono Alberto Bolognani.

Domenica 16/6: pellegrinaggio diocesano degli ammalati alla Madonna di Pinè : alle 9.30 processione dal Santuario alla Comparsa dove sarà celebrata alle 11 la S.Messa presieduta dall’Arcivescovo; alle 14.30 rosario e benedizione eucaristica.

ADORARE

O Signore, il nostro è il mondo dell’uomo, un mondo sempre più fondato sulla nostra sapienza, sulla nostra programmazione; un mondo frenetico: tabelle di marcia, calcolo delle probabilità, ricerca di mercato, automazione investimenti pubblici, privati, commissioni, sottocommissioni, piani quinquennali, decennali tutto dovrebbe condurre rapidamente ad un ottimo risultato, riducendo i passaggi e i costi.

Noi diciamo che «Dio è morto»: non ci interessa più la tua sapienza; l’evoluzione ordinata del tuo universo, il lento costante fluire delle tue stagioni non ci interessano più le tue promesse; non sappiamo più attendere; il nostro è un mondo senza speranza non sappiamo seminare senza preoccuparci se saremo noi o altri a mietere.

Invece la tua parola è una parola di grande pazienza che sprona ad una illimitata speranza: chi semina nelle lacrime raccoglierà nella gioia, se il seme non muore non porta frutto, una misura abbondante, il cento per uno.

inoltre    –>   Chieseacolori – agenda appuntamenti

ORARIO MESSE – dal 10 giugno 2024 al 16 settembre 2024

NON saranno celebrate le Messe festive del sabato alle 16.00 in S.Francesco e della domenica alle 11.15 in S.Maria. La Messa feriale (lunedì-venerdì) alle ore 7.10 in Duomo verrà celebrata fino al 26/7 e riprenderà il 2/9.

Messe festive:

Sabato:
Duomo ore 19

Domenica:
Duomo ore 8.15
S. Maria ore 9
Duomo ore 10
S. Maria ore 19

Messe feriali

Duomo: ore 7.10 (dal lunedì al venerdì escluso il mese di agosto)   ore 8.15
S. Maria: ore 9.00

Orario Messe – Diocesi di Trento

Informazioni:

• Concluso il primo anno di sperimentazione, il servizio diocesano ChieseAperTe è stato ridenominato Chieseacolori, per meglio sottolineare l’intento di coinvolgere ancor di più la Comunità ricolorando ogni avventura e specificando meglio la presenza nel territorio. Tutto questo grazie anche al contributo e al pensiero di tante persone che hanno sostenuto e incoraggiato questa esperienza. Riprende dunque il cammino: riapre la Chiesa di San Francesco Saverio per la visita guidata al mattino del primo sabato del mese e lo spazio di Silence Time nella pausa pranzo del giovedì. Riapre anche la Chiesa di Santa Margherita, con l’offerta di un piccolo percorso espositivo dedicato a pensieri in parabole, sempre al pomeriggio del sabato. Mentre nuove proposte saranno annunciate per il mese di ottobre. Non esitare a contattarci! info 0461 891159 | chieseacolori@diocesitn.it
  • Visitate il sito della Diocesi (www.diocesitn.it): troverete informazioni sulle celebrazioni trasmesse in TV e in streaming e molte altre indicazioni per la preghiera personale e familiare e testi per la riflessione, oltre ad indicazioni di materiali e siti utili per buone letture e per la formazione.
  • In fondo alla home page trovate i link ad alcuni siti particolarmente interessanti, tra i quali quello della diocesi appunto, quello della chiesa italiana, quello del vaticano.
  • A chi non compra l’edizione cartacea, raccomandiamo poi di visitare i siti del giornale cattolico “Avvenire” e del nostro settimanale diocesano “Vita Trentina”: sono ricchissimi di buona informazione e di spunti di riflessione per la formazione e per interpretare l’attualità con senso evangelico.
  • Hai provato il tour virtuale della nostra cattedrale: vai nel sito a partire dalla pagina “Le nostre chiese”.