AVVISI – Maggio 2024

Martedì 7/5: alle ore 18 presso l’Oratorio del Duomo: ultimo incontro del percorso Sulla Tua Parola: meditazione biblica per gli adulti sui vangeli delle domeniche del tempo di Pasqua.

In maggio ogni sera dal lunedì al venerdì alle 20.30: preghiera del rosario  in Piazza Duomo presso la Madonna degli annegati.

Giovedì 9/5: le suore canossiane invitano tutti alle ore 19 in Cattedrale, alla Messa presieduta dall’arcivescovo Lauro per il 250° anniversario della nascita di Maddalena di Canossa

Domenica 12/5: Messa di prima comunione dei nostri ragazzi alle ore 11.15 in S.Maria Maggiore.

Sabato prossimo 18/5, vigilia della Pentecoste, sarà celebrata alle 20 la Messa festiva con veglia, presieduta da mons. Manzana. Perciò non ci sarà la Messa festiva delle ore 19.00.

Domenica 19/5: Solennità di Pentecoste. Le Messe saranno celebrate secondo l’orario festivo: alle 10 in Duomo il vescovo presiederà la S.Messa.

Lunedì 20/5: alle ore 20.30 presso l’Oratorio del Duomo: incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale

Domenica 26/5: Conclusione dell’anno catechistico con la Messa delle ore 11.15 in S.Maria e a seguire all’oratorio del Duomo, pranzo comunitario e giochi nel pomeriggio per i ragazzi e le famiglie .

Mercoledì 29/5: festa dei martiri anauniesi, Sisinio, Martirio ed Alessandro. A Sanzeno alle ore 20, processione con le reliquie dalla chiesa di S. Maria alladove seguirà la Messa solenne, presieduta dal vescovo Lauro.

Giovedì 30/5: alle ore 19 in Cattedrale, S.Messa nella solennità del Corpus Domini presieduta dall’Arcivescovo Lauro, cui segue la processione per le vie della città fino alla chiesa del Santissimo.

La solennità del Corpus Domini sarà celebrata poi nelle Messe della domenica 2/6.

Preghiera della famiglia

Fa’ o Signore che nella nostra casa quando si parla ci si guardi negli occhi.

Non si sia mai soli o nell’indifferenza o nella noia: i problemi degli altri non siano sconosciuti o ignorati; chi abbia bisogno possa entrare e sia il benvenuto.

Il lavoro sia importante ma non più importante della gioia, il cibo sia il momento di gioia insieme e di parola, il riposo sia la pace del cuore oltre che del corpo.

La ricchezza più grande sia la gioia di essere insieme il più debole sia al centro della casa; il più piccolo e il più vecchio siano i più amati.

Il domani non faccia paura, perché Dio è sempre vicino. si renda grazie a Dio per tutto ciò che la vita offre e che il Suo amore ci ha dato; non si abbia paura di essere onesti e di soffrire per gli altri; il crocifisso esposto in casa non sia un portafortuna, ma ricordi tutto questo e la chiesa sia sempre l ’orizzonte più ampio.

La volontà di Dio sia fatta, così che ciascuno segua la sua vocazione, la strada indicata dal Signore.

Amen.