Catechesi 2023/2024

AVVIO percorso catechesi e ISCRIZIONI

Cari genitori,

ad ottobre riprenderemo il cammino della catechesi che condivideremo con voi e i vostri ragazzi, già impegnati nei nostri percorsi oppure nuovi di questa esperienza.

Ancora una volta, vogliamo metterci sulla strada di Gesù, quella strada che incrocia le nostre vite e offre speranza per il domani e, al tempo stesso, rende l’oggi un tempo segnato dalla grazia e dalla benedizione del Signore. L’incontro con il Signore Gesù è possibile ad ogni età della vita ma richiede il desiderio di incontrarlo alimentando la propria vita spirituale al pari di quella emotiva ed intellettuale. Per questo ci auguriamo che possiate accompagnare il cammino dei vostri figli, sia in famiglia che coinvolgendovi nelle proposte che il percorso di catechesi vi offrirà.

I catechisti con don Andrea e la comunità parrocchiale si mettono a disposizione di questo percorso. Speriamo di poter contare anche su ognuno di voi.

Alcune indicazioni

CONFERMA ISCRIZIONE per ragazzi già inseriti nel percorso di catechesi parrocchiale

L’iscrizione verrà raccolta secondo le modalità che ogni catechista indicherà nell’invito al primo incontro

Vi chiederemo in quella sede:

– di confermare i dati raccolti lo scorso anno (o di comunicare variazioni di indirizzo o recapito telefonico)

– di contribuire al percorso di catechesi con 20€: non copre i costi ma rappresenta un ulteriore segno di impegno reciproco. (20€ primo figlio – 10€ secondo figlio – 5€ terzo figlio iscritto)

CALENDARIO

La proposta prevede un ritmo quindicinale degli incontri di catechesi presso l’Oratorio del Duomo in via Madruzzo, 45. Vi invitiamo caldamente anche alla partecipazione alla Messa festiva nel luogo in cui vi trovate la domenica oppure, per una esperienza di comunità, alle 11.15 in Santa Maria Maggiore o il sabato alle 19 in Duomo.

CALENDARIO ELEMENTARI

mercoledì/sabato ore 16.30/18.00 – Oratorio del Duomo, via Madruzzo 45 – link al calendario

CALENDARIO PRIMA e SECONDA MEDIA

venerdì/sabato – Oratorio del Duomo, via Madruzzo 45 – link al calendario

CALENDARIO TERZA MEDIA

venerdì/sabato – Oratorio del Duomo, via Madruzzo 45 – link al calendario

MATERIALI

Troverete gli aggiornamenti del calendario e tutto il materiale proposto per i percorsi di crescita nella fede su questa pagina del sito della parrocchia.

NUOVI ISCRITTI AL PERCORSO (primo anno o trasferimenti)

Chiediamo di prendere contatto mandando una mail a duomotn@gmail.com Avremo così la possibilità di sentirci e conoscersi personalmente.

PROPOSTE

• il coro dei ragazzi che una volta al mese animano la Messa del sabato delle 19 in Duomo (presentarsi il martedì dalle 17 alle 18 in Oratorio del Duomo e parlare con Stefano Rattini) info
  • Il coro della Messa delle 11.15 in Santa Maria Maggiore che si trova 20 minuti prima dell’inizio della celebrazione epr provare insieme i canti.
  • il gruppo dei chierichetti che prestano il loro servizio alla messa delle 11.15 la domenica in S. Maria maggiore (presentarsi 20 minuti prima della celebrazione e parlare, in Sacrestia, con Sr. Assunta)

don Andrea e il gruppo catechisti/e

DOCUMENTAZIONE