PREGARE Maria – Benedizione Famiglia

PREGHIERA A MARIA

Maria, donna del terzo giorno, Madre della speranza, accompagna il nostro cammino.

Insegnaci a proclamare il Dio vivente; aiutaci a testimoniare Gesù, il Signore Risorto, unico Salvatore.

Rendici servizievoli verso il prossimo, accoglienti verso i bisognosi,

operatori di giustizia, costruttori appassionati di un mondo più giusto; intercedi per noi che operiamo nella storia certi che il disegno del Padre che ha risuscitato Gesù, si compirà.

Aurora di un mondo nuovo, mostrati Madre della speranza e veglia su di noi!

Veglia sulla Chiesa perché sia trasparente al Vangelo; sia autentico luogo di comunione; viva la sua missione di annunciare, celebrare e servire il Vangelo della speranza per la pace e la gioia di tutti.

Regina della pace, prega con noi il Principe della pace perché tacciano le armi nelle terre martoriate dalle guerre e si aprano strade di riconciliazione;

Veglia sui responsabili delle nazioni: si impegnino a costruire una casa comune, nella quale siano rispettati la dignità e i diritti di ciascuno.

La speranza donata dal Risorto, che vive con noi, in mezzo a noi, nella sua Chiesa e nei nostri cuori porti frutti di giustizia e di pace!

PREGHIERA DI BENEDIZIONE IN FAMIGLIA

Effondi, Signore, la Tua benedizione sulla nostra famiglia riunita attorno alla mensa in questo giorno di Pasqua.

Custodisci e rafforza la nostra fede in Te e il nostro amore tra di noi e verso tutti e fa’ che possiamo diffondere la gioia del Signore risorto a tutte le persone che incontriamo.  Per Cristo, nostro Signore. Amen