AVVISI domenica 26 giugno 2022

Lunedì 27/6: inizia la seconda settimana del Grest interparrocchiale.

Mercoledì 29/6: alle ore 18 presso le suore Canossiane: Incontro del Consiglio pastorale parrocchiale

Sabato 2/7: proposta di camminata organizzata dall’AC e da Vita Trentina sul Sentiero Frassati verso Deggia. Per chiunque desidera partecipare l’appuntamento è alle ore 9.00 al parcheggio del lago di Nembia. Alle ore 11.30 momento di preghiera al Santuario Madonna di Caravaggio a Deggia; poi pranzo al sacco e rientro sullo stesso sentiero. Informazioni sul sito della parrocchia. [per approfondire]

Ci sono ancora posti per il Campeggio parrocchiale a Garniga dal 24 al 30 luglio. Per le iscrizioni scrivere a: duomotn@gmail.com

PREGHIAMO

Oggi abbiamo ascoltato questa Parola: «Ricordatevi che un tempo eravate senza Cristo e senza Dio in questo mondo». Signore, aiutaci a non perdere la memoria della nostra Fede.

Aiutaci a non dimenticare la nostra storia, a non recìdere le radici dalle quali siamo partiti, noi tuo popolo, tua Chiesa, per non correre il rischio di ritrovarci senza fondamento e di non sapere più chi siamo. Aiutaci a non perdere mai di vista la nostra identità di cristiani.

Oggi ti ringraziamo per aver mandato seminatori di Vangelo anche in questa nostra terra trentina. Ti ringraziamo per Vigilio, Pastore generoso e instancabile, e per tutti quelli – uomini e donne – che, sul suo esempio, hanno dedicato interamente la loro esistenza a te e a noi, loro fratelli.

In ciascuno di essi, tu stesso – Pastore buono – sei venuto a noi, per prenderti cura di tutte le tue pecore.

Con la loro intercessione, oggi ti preghiamo: concedi alla nostra Chiesa Diocesana, e a tutti i cristiani che ne fanno parte, di condividere la tua sensibilità di buon Pastore.

Insegnaci a prenderci cura gli uni degli altri, senza differenze o parzialità, perché solo così ci sarà futuro per tutti, potremo realizzare la nostra vita e promuovere una società degna dell’uomo e gradita a Dio, nostro Padre.