AVVISI domenica 12 giugno 2022

Questa domenica: pellegrinaggio diocesano a Pinè per anziani e ammalati. Messa alle ore 11 presieduta dall’Arcivescovo alla Comparsa e rosario nel pomeriggio alle 14.30

Giovedì 16/6: alle ore 19 in Cattedrale: S.Messa del Corpus Domini presieduta dall’Arcivescovo. Seguirà la processione per le vie della città fino alla chiesa del Santissimo.

Sabato 18/6 alle ore 15 in Cattedrale: ordinazione presbiterale di Matteo Moranduzzo.

Con lunedì 13/6 entra in vigore l’orario estivo delle Messe. Fino all’11/9, la Messa feriale delle 19.00 sarà celebrata presso la Chiesa dei Salesiani. Non saranno celebrate le Messe festive del sabato alle 16 in S. Francesco Saverio e della domenica alle 11.15 in S.Maria.

Per l’orario completo, vedere i cartelli alle porte della chiesa e il sito della parrocchia: duomosantamaria.diocesitn.it.

ADORARE

Un Dio per l’uomo

Noi crediamo in un Dio che ci ama, ci cerca, e vuole farsi conoscere. Un Dio che ci accompagna attraverso le prove. Un Dio che desideriamo far conoscere a tutti.

Noi crediamo in un Dio calato nel quotidiano, con ciascuno di noi. Egli è potenza, ma si rivela nella debolezza; è amore e si manifesta a noi negli altri; non un amore intimistico, ma che ci chiama ad aprirci al prossimo.

Crediamo che su ogni volto c’è la speranza perché crediamo in un Dio Padre che ama e perdona, crediamo in Dio Figlio, che con la sua vita ha rispettato la nostra condizione umana; crediamo in Dio Spirito, che ci dà la forza di essere missionari.

Crediamo in Dio Padre-Madre, fonte di amore per ogni uomo, ad ogni latitudine.

Noi crediamo in un Dio che ci ama e ci è vicino, che si rivela nella vita, nell’Eucaristia e nei fratelli.

Noi crediamo in un Dio che ci ha chiamato per nome perché ci riconoscessimo figli e fratelli in Gesù Cristo.